Brusino Arsizio

Ristrutturazione
completa

Casa su 2 piani

Questo progetto ad ampio respiro ha permesso al cliente di cambiare totalmente volto alla sua abitazione.

L’idea era quella di creare spazi luminosi e funzionali, senza barriere visive, così da sfruttare al meglio l’illuminazione naturale che filtrava dalle grandi aperture sull’esterno.

Gli spazi disponibili hanno permesso ai nostri designer di dare sfoggio alla loro creatività, con dettagli di pregio che arricchiscono tutte le zone della casa.

Soggiorno
Seminterrato
Bagno padronale
Bagno secondario
Bagno piano terra

Il nostro intervento

Partiamo dalla zona living. Abbiamo creato un ampio open space soggiorno/cucina, caratterizzato dalla maestosa parete a colonne dove troviamo gli elettrodomestici a incasso
(frigo/congelatore, forno, microonde) e la dispensa.

La finitura è in laccato bianco con maniglie a gola, per ridurre al minimo gli ingombri visivi.

Completa l’ambiente una spaziosa isola con top in gres, piano cottura a induzione in vetro lucido nero (modello a filo con cappa integrata Bora 2.0) e lavello ad incasso in fragranite.

Gli sgabelli hanno seduta grigio chiaro con gambe in rovere (modello Hay AAS33).

Il pavimento in tutta la casa è in gres porcellanato effetto cemento formato 60×60 (modello Genesis Ice di Ceramiche Italiane).

La zona TV è strutturata su misura. La libreria nasce da un sistema modulare cielo-terra, composto da montanti verticali in alluminio fissati a pressione e completato da ripiani bianchi e contenitori in legno di quercia (Kriptonite sistema K2).

Il divano angolare in tessuto grigio chiaro dà le spalle al tavolo da pranzo ovale (allungabile), scelto in una finitura rovere.

Da qui, un’ampia vetrata apre l’accesso allo studio, separando funzionalmente gli ambienti senza compromettere la luminosità.

Continuando al piano terra, per il bagno degli ospiti  la stessa ceramica usata a terra sale anche come rivestimento a mezza altezza. Nel vano doccia spazio al colore, con un rivestimento stile tropicale e disegni sulle nuances del verde (modello Bloom Jungle di Fap Ceramiche). Gli stessi colori sono stati ripresi anche per il mobile bagno, completato dal lavabo da appoggio con finitura opaca grigio pomice (modello Delfo 76 di Ceramica Cielo).

Passiamo al piano superiore: nel bagno secondario la doccia è caratterizzata dalla seduta in gres effetto legno (color rovere miele) e dalle 2 nicchie a muro. I rivestimenti delle pareti sono in gres effetto pietra formato 30×60 (modello Mystone Ceppo di Grè Grey- Marazzi) abbinati a rubinetterie d’appoggio in nero opaco. Il muretto che ospita la coppia di sanitari sospesi riprende il rivestimento della seduta della doccia. Il mobile lavabo è bianco, con doppio cassetto e maniglie a gola.

Passiamo al bagno padronale con vasca idromassaggio e box doccia laterale. Qui spiccano i rivestimenti in gres effetto marmo color alabastro lucido in formato 180×80 (modello Reves de Rex Blue di Florim). In contrasto troviamo il mobile sospeso sui toni del legno chiaro, con maniglie a gola e due lavabi da appoggio in ceramica bianca lucida (modello Delfo 76 – Ceramica Cielo). I miscelatori sono a parete, con finitura inox satinato. 

Infine, il seminterrato è adibito a zona relax. Il tavolo da biliardo domina in posizione centrale, affiancato dalla zona lettura con tavolo rotondo in rovere e comode sedute in tessuto grigio chiaro (modello Angie dining di Minotti). Non può mancare la zona bar, con cantinetta vino e mobili contenitori in finitura bianca laccata e top gres chiaro.

Alternative di progetto
Soggiorno finiture marmo bianco
Soggiorno Finiture Marmo nero

Affidati a Renov Haus:
è la scelta giusta.

Abbiamo studiato l’armonia compositiva di luci, colori e materiali. L’abbiamo fusa con le più moderne tecniche di costruzione, per dare vita a progetti che arricchiscono la vostra vita, donando alla vostra quotidianità un volto nuovo.

Questo sito utilizza i cookie, Se sei contrario alla raccolta di essi e desideri approfondire il perchè della richiesta, visita la nostra cookie policy.