Loft Lugano

Ristrutturazione completa
Da ufficio a loft

Progetto di ristrutturazione che trasforma ampio spazio uffici nel prestigioso centro di Lugano in unità loft con grande potenziale.
L’appartamento si trova al primo piano ed è stato progettato con ampio ingresso incorniciato da armadi a muro con superfici riflettenti e pannellature a doghe che rivestono tutto l’atrio d’ingresso fino ad avvolgersi alla parete che ospita il camino nell’ampia zona giorno.
Il pavimento è un rovere chiaro nodato con pareti tinteggiate in effetto resina che aggiunge matericità e dona calore all’ambiente. I controsoffitti ribassati con velette ( struttura in cartongesso applicata al controsoffitto per celare impianti elettrici o per celare strutture di costruzione ) laterali per tagli di luci led, contribuiscono all’atmosfera di serenità che si vuole creare in questo design.

Il contesto
La situazione esistente

Il nostro progetto

La pianta
Soggiorno

Il soggiorno si distingue dal caratteristico divano interrato progettato su misura in tessuto ecrù beige chiaro, mentre la parte che ospita il camino è stata rivestita nella sua porzione inferiore in lastra di marmo grigio e pannellature in legno per i suoi rivestimenti laterali. Abbiamo poi una bella parete attrezzata a tutta altezza con ante centrali vetrate alternate ad ante lisce in finitura tortora opaca, abbinate a 2 poltroncine (Lillia di Flou) che compongono la zona lettura.

Cucina

La cucina è stata progettata all’interno delle sue pareti curve con piano in gres chiaro effetto pietra e ante liscie con maniglia a gola. Di fronte a quest’ultima troviamo la zona pranzo con ampio tavolo ( piano marmo grigio e gambe in ottone lucido ) posizionato sotto le forme leggere del lampadario Brass. Le sedie sono le Mills di Minotti.

prima suite matrimoniale

La prima suite matrimoniale si distingue per la sua sauna e doccia progettate con elementi/superfici in legno e pietra per ricreare un ambiente spa che comunica benessere e conferisce sensazione di calore e relax. (sauna in superficie legno teak, rivestimento doccia in Cementum Wall Ash Contact 3d di Marazzi).

La zona letto è caratterizzata dalla carta da parati Dover, mentre la parete retrostante ospita la cabina armadio separata dalla zona bagno con mobile bagno sospeso con doppio lavabo e zona sanitari separata da porta scorrevole a filo.

La seconda suite matrimoniale

La seconda suite matrimoniale è caratterizzata dalle pannellature a parete illuminate dal controsoffitto ribassato con striscie Led ad incasso e letto imbottito in pelle con struttura solida e confortevole come suggerisce il suo rivestimento imbotitto con suddivisione a quadrotti. Qui nel bagno abbiamo vasca freestanding con rubinetteria ad incasso in finitura ottone spazzolato e rivestimenti/pavimenti in gres bianco effetto cemento resina contrastato dalla parete rivestita nella carta da parati in fibra di vetro. Il mobile bagno è realizzato su misura con piano in cemento che forma doppi lavabi integrati e cassetti inferiori in laccato grigio tortora.

Il bagno

Affidati a Renov Haus:
è la scelta giusta.

Abbiamo studiato l’armonia compositiva di luci, colori e materiali. L’abbiamo fusa con le più moderne tecniche di costruzione, per dare vita a progetti che arricchiscono la vostra vita, donando alla vostra quotidianità un volto nuovo.

Questo sito utilizza i cookie, Se sei contrario alla raccolta di essi e desideri approfondire il perchè della richiesta, visita la nostra cookie policy.