Pavimento in gres porcellanato: Posa da 79 CHF/mq

OTTIENI UN PREVENTIVO GRATUITO

Un pavimento in grès porcellanato ti permette di cambiare totalmente look alla tua casa, utilizzando un materiale moderno e di lunga durata. Potrai scegliere tra tantissime finiture diverse (marmo, legno, …), per ottenere l’effetto che hai sempre desiderato.

Con i nostri pacchetti chiavi in mano, inoltre, potrai avere un unico interlocutore per un servizio di ristrutturazione completa dei tuoi pavimenti, comprensiva di eventuali interventi sui rivestimenti, sugli impianti o qualunque altro lavoro si renda necessario.

Dove operiamo? In tutto il Canton Ticino. 

Puoi fissare un appuntamento per un sopralluogo tecnico ed un preventivo in maniera gratuita e senza impegno:

Pavimento in gres: le finiture

Il gres porcellanato è apprezzato per la sua disponibilità in un ampio numero di finiture e colori diversi, capaci di riprodurre in maniera fedele anche i materiali più pregiati.

Gres porcellanato effetto legno

Crea un ambiente caldo e accogliente, scegliendo tra le tantissime varianti a tua disposizione. Legni chiari, scuri, con venature più o meno spesse: scegli un effetto parquet oppure opta per listelli più grossi a seconda dell’effetto che vuoi ottenere.

Gres porcellanato effetto pietra

L’effetto pietra dà vita ad ambienti moderni e sofisticati ed è perfetto per ornare intere stanze o anche singole pareti.

Potrai scegliere tra una finitura più levigata e lucida oppure una più grezza, combinandole con dettagli moderni e di design per esprimere la tua personalità.

Gres porcellanato effetto marmo

L’effetto marmo è un classico intramontabile. Sinonimo di lusso ed eleganza, dona luminosità a tutti gli ambienti e costituisce di per sé un elemento di arredo.

Scegli la tonalità più adatta ai tuoi ambienti, spaziando dai marmi più chiari a quelli più scuri, abbinando pavimenti e rivestimenti per un colpo d’occhio di sicuro impatto.

Gres porcellanato effetto cemento

Se ami lo stile industrial, le finiture effetto cemento sono la soluzione ideale per te.

Il loro aspetto grezzo si sposa alla perfezione con elementi dai profili robusti e spigolosi, pensati per ricreare l’atmosfera dei loft newyorkesi. Integrato con un’illuminazione studiata a dovere, il grès effetto cemento è un classico dei giorni nostri.

Dove posare un pavimento in gres porcellanato?

Ci sono zone della casa in cui un pavimento in gres è più indicato? Facciamo chiarezza.

La zona living

Per la zona living, la scelta della finitura per il tuo pavimento in gres porcellanato sarà quella che più racconterà di te.

Trattandosi della zona della casa più vissuta, il gres e la sua elevata durabilità si prestano perfettamente ad essere calpestati a lungo negli anni.

Inoltre, le tante soluzioni estetiche ti permettono di cambiare totalmente volto al tuo salotto e alla tua sala da pranzo con un intervento tutto sommato semplice e rapido.

Puoi optare per una finitura moderna oppure ricorrere a una scelta più tradizionale, optando per un effetto legno che richiami un parquet o per un ancora più classico effetto marmo o pietra.

pavimento in gres porcellanato effetto legno

Se ami lo stile industrial, non sottovalutare la finitura effetto cemento, con piastrelle in gres porcellanato di ampie dimensioni che riducono al minimo le fughe e restituiscono un effetto più omogeneo.

Il consiglio del professionista: lo sapevi che oltre ai pavimenti, puoi usare il gres anche per i rivestimenti delle pareti per dare vita a effetti di sicuro impatto?

Il bagno

Il bagno, si sa, è il regno della ceramica. Dovendo fare i conti con un elevato tasso di umidità e con variazioni di temperatura repentine, è importante affidarsi ad un materiale che non sia assorbente e soprattutto che non sia facilmente deperibile.

bagno in gres porcellanato

Se devi rifare il tuo bagno e cerchi qualcosa di diverso dalle solite piastrelle, con il gres porcellanato potrai dare un tocco di stile all’ambiente, mantenendo livelli elevati sia nel design che nelle performance.

Colori vivaci o tenui, effetti lucidi o satinati, forme e dimensioni diverse per giocare sui contrasti o dare vita a dei mosaici decorativi, non c’è limite alle scelte a tua disposizione.

Il tutto utilizzando un materiale che non necessità una particolare manutenzione ed è veramente semplice da pulire.

La cucina

Semplicità di pulizia che è fondamentale anche in un ambiente come la cucina, dove oltre all’umidità e al calore si aggiunge lo sporco che inevitabilmente si diffonde dal piano cottura.

Inoltre la sua proprietà anti-graffio fa sì che questo materiale venga sempre più spesso utilizzato anche per i piani di lavoro, con effetti che richiamano il marmo o la pietra.

Proprio la possibilità di personalizzare le piastrelle, giocando con le forme e i colori, permette di creare ambienti che siano piacevoli da vivere e semplici da usare.

Che tu preferisca una cucina tradizionale o una cucina country, che tu voglia giocare con i colori o desideri una palette cromatica più tenue, con il gres porcellanato la cucina diventa un luogo dove esprimere la tua personalità senza paura di osare.

La zona notte

In molti sognano (è il caso di dirlo) un pavimento in legno nella zona notte. D’altronde il legno con le sue venature e le sue tonalità può dare vita ad ambienti rilassanti, accoglienti, perfetti per riposare.

Il legno però deve fare i conti con un costo piuttosto elevato, soprattutto quando si cerca un prodotto di qualità. Con il gres porcellanato puoi ottenere lo stesso effetto, con un costo sensibilmente inferiore.

Le finiture effetto legno, chiaro o scuro che sia, sono una delle scelte più frequenti per chi vuole ristrutturare i pavimenti della zona notte. D’altronde, la resa è assicurata!

Senza dimenticare che se preferisci magari un effetto pietra, anche per decorare le tue pareti, potrai sempre trovare ciò che desideri.

CERCHI FORNITURA E POSA DI GRES PORCELLANATO?

Con Renov Haus ottieni un preventivo gratuito e senza impegno a seconda dei lavori da svolgere

Pavimento in gres per esterni

Lo sapevi che il gres porcellanato si presta particolarmente anche alle pavimentazioni esterne?

Il materiale, infatti, viene opportunamente trattato per ottenere una proprietà antiscivolo che gli permette di contrastare l’umidità che si forma naturalmente sulle superfici all’aperto.

Inoltre, scegliendo lo spessore adeguato, potrai avere delle piastrelle altamente resistenti in ogni contesto, anche dove le temperature sono più rigide. Il gres porcellanato infatti non è gelivo, quindi non tende a disgregarsi nei mesi più freddi per l’azione del gelo.

Molto spesso, infine, la scelta del gres porcellanato per gli esterni viene fatta per creare un’armonia di fondo con le pavimentazioni interne, in un continuo che lega la casa dentro e fuori.

Pavimento in gres porcellanato: quanto costa?

Se sei alla ricerca di un preventivo per la posa di un pavimento in gres porcellanato, Renov Haus ha la soluzione per te.

Il nostro obiettivo è quello di fornirti un prospetto di spesa trasparente e completo di tutte le voci di costo, riservandoti un preventivo senza sorprese.

preventivo per posa gres porcellanato

Per esperienza sappiamo, infatti, che l’importo finale dipende non solo dalla superficie di lavoro e dal materiale scelto ma anche da tutti gli interventi accessori che possono rendersi necessari.

Il costo sarà infatti differente se il pavimento dev’essere posato sopra il precedente oppure se serve anche una demolizione del massetto per la ristrutturazione dei tuoi impianti.

I servizi Renov Haus comprendono una gamma di pacchetti di ristrutturazione chiavi in mano, grazie ai quali potrai rifare i tuoi pavimenti senza alcun pensiero.

costi per la posa di un pavimento in gres porcellanato partono da 79 CHF/mq: contattaci per avere un preventivo pensato su misura per te!

CERCHI FORNITURA E POSA DI GRES PORCELLANATO?

Con Renov Haus ottieni un preventivo gratuito e senza impegno a seconda dei lavori da svolgere

Renov Haus: il tuo nuovo pavimento

Vorresti un pavimento in gres porcellanato ma non sai a chi rivolgerti? Qualunque sia il tuo progetto, Renov Haus ha una soluzione su misura per te.

Che tu voglia rifare i pavimenti del salotto, della cucina, del bagno o anche dei tuoi spazi esterni, con noi avrai una ristrutturazione studiata per durare nel tempo.

I nostri professionisti sono a tua completa disposizione per progettare la soluzione migliore per te e per i tuoi ambienti.

Prenditi il tuo tempo e valuta le alternative che abbiamo da proporti: i nostri preventivi sono sempre gratuiti e senza impegno.

Crea valore per la tua casa, scegli Renov Haus!

Cos’è il gres porcellanato?

Si tratta di un materiale, utilizzato in ambito edile per pavimenti e rivestimenti, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo e un’elevato grado di personalizzazione.

Quali sono le finiture possibili per il gres porcellanato?

Al giorno d’oggi la scelta è pressoché infinita: esistono finiture che richiamano i materiali tradizionali (legno, marmo, pietra, …), altre dal look più moderno, tutte disponibili in molteplici colorazioni.

In quali ambienti viene usato il gres porcellanato?

Per le sue caratteristiche si tratta di un materiale altamente versatile, adatto quindi a tutti gli ambienti della casa, esterni compresi.

Quanto costa la posa di un pavimento in gres porcellanato?

I pacchetti di ristrutturazione di Renov Haus, attiva in tutto il Ticino, hanno un costo che parte da 79 CHF/mq per la posa.

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

Fissa un APPUNTAMENTO con un Nostro Architetto

INFORMAZIONI ARTICOLO

NUOVA GUIDA INCENTIVI 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

OTTIENI UN
PREVENTIVO GRATUITO

SEGUICI SUI SOCIAL

Questo sito utilizza i cookie, Se sei contrario alla raccolta di essi e desideri approfondire il perchè della richiesta, visita la nostra cookie policy.