Per ingrandire la superficie abitabile della cucina è stato studiato un ampliamento verso il giardino esterno che garantisse maggiore volume interno. Obiettivo: creare uno spazio open space per la cucina e la zona pranzo.
Il design è lineare ed essenziale e, insieme alle ampie vetrate scorrevoli cielo-terra che arredano la nuova parete, amplifica la sensazione di respiro del nuovo ambiente.
Il progetto della cucina è stato realizzato su misura, con moduli bianchi, maniglie a gola e top in quarzo nero.
Le venature calde del marmo bianco ricoprono la pavimentazione dell’ampia zona giorno, giocando in contrasto con le venature fredde del marmo nero sul rivestimento delle scale.
In camera da letto regna l’eleganza. La carta da parati in fibra di vetro (Enapay Inkiostro bianco) dona un tocco di colore. Il suo disegno diventa protagonista dell’ambiente, creando un accent wall sulla parete opposta al letto.
Nel bagno padronale ritroviamo il gioco di contrasti tra marmo bianco e marmo nero, con diverse declinazioni che giocano su un elegante e classica contrapposizione di chiaroscuri. La vasca freestanding è incorniciata da una nicchia laterale ricavata nella parete; il mobile lavabo (Moon di Ideagroup) è stato scelto volutamente con un effetto legno per creare una palette armoniosa con le venature calde del gres.
Per il bagno con doccia i nostri designer hanno scelto una palette di colori più satura e minimal: lavabo ovale in finish laccato rosso, rivestimenti 30×60 in gres chiaro e gres effetto legno senza fughe per il pavimento, per restituire una sensazione di continuità degli spazi.