Ristrutturazione chiavi in mano, una formula spesso abusata ma che quando viene usata da un’impresa seria e competente può fare la differenza. Pensa: la comodità di avere un unico referente incaricato di portare avanti tutti i lavori di rinnovamento della nostra casa, dall’inizio alla fine.
Sulla carta è un sogno ma bisogna fare attenzione alle fregature. Non sono rari i casi di ditte che con false promesse ci attirano nella loro rete, per farcene poi pentire a lavori in corso con ritardi, imprevisti, costi che aumentano e così via.
Altre volte ancora riusciamo a trovare dei professionisti, i quali purtroppo però non gestiscono l’intero processo lasciando quindi a noi il compito di cercare e coordinare progettisti, operai e tecnici che possano terminare la ristrutturazione.
Se sei in cerca di un’impresa edile affidabile e capace di gestire tutto il ciclo di ristrutturazione dei tuoi ambienti, dell’intero appartamento o dei tuoi locali commerciali, Renov Haus è ciò che fa per te. Ti garantiamo un servizio completo, dalla perizia alla consegna dei lavori.
Chiamaci o compila il nostro modulo per fissare un appuntamento per una perizia gratuita e senza impegno.
Indice dei contenuti
- 1 Chiavi in mano: il significato
- 2 Come funziona una ristrutturazione chiavi in mano?
- 3 Ristrutturazione casa chiavi in mano: conviene o è una fregatura?
- 4 Ristrutturazione chiavi in mano: prezzo al mq
- 5 Ristrutturazione completa chiavi in mano senza sorprese
- 6 Ristrutturazione completa chiavi in mano Renov Haus
Chiavi in mano: il significato
Cosa significa ristrutturazione chiavi in mano? Molto semplicemente vuol dire appaltare il rinnovamento dei locali (residenziali o commerciali che siano) ad un’unica ditta. Questa si assume l’impegno di completare i lavori e di consegnare al termine un locale pronto all’uso, perfettamente funzionante e fedele al progetto concordato con il committente.
Quindi devono essere rispettate misure, materiali, funzioni e quant’altro, al termine di un processo gestito interamente da un’unica impresa.
Un sinonimo di chiavi in mano è “tutto compreso”, nel senso che tutti i servizi necessari sono inclusi all’interno di un singolo preventivo.
Eventuali scelte extra riguardanti i materiali vengono conteggiate a parte (e chiarite, attenzione, prima della firma dell’incarico) ma solitamente la ditta che si occupa dei lavori propone dei fornitori convenzionati, presso i quali riesce ad ottenere dei prezzi vantaggiosi per il suo cliente.
Come funziona una ristrutturazione chiavi in mano?
Il lavoro è decisamente complesso e si divide in numerose fasi organizzative ed operative:
- si parte dall’idea del committente, che viene modulata attraverso i servizi di consulenza e messa nero su bianco dopo i colloqui con l’ufficio che si occupa di progettazione degli interni;
- subito dopo è il momento del preventivo ristrutturazione chiavi in mano dettagliato e comprensivo di tutte le voci di spesa necessarie per realizzare il progetto;
- si passa poi ai lavori pratici, il cantiere che permetterà al progetto di diventare realtà. In questa fase verrai interpellato solo in casi di estrema necessità (problematiche o eventuali decisioni di rilievo);
- finiti i lavori, il direttore dei lavori ti consegnerà le chiavi dopo aver eseguito tutti i collaudi di rito e le dovute pulizie.
DEVI RISTRUTTURARE LA TUA CASA?
Con Renov Haus ottieni un preventivo gratuito e senza impegno a seconda dei lavori da svolgere
Ristrutturazione casa chiavi in mano: conviene o è una fregatura?
Una situazione tipica quando cerchiamo un’impresa che possa svolgere l’intero processo di ristrutturazione è quello di trovare annunci e promozioni a costo fisso.
Già in partenza dovremmo assumere un atteggiamento diffidente, per un motivo molto semplice.
Non è possibile, infatti, conoscere in anticipo il costo per ristrutturare che il cliente dovrà sostenere, né per un singolo ambiente, figurarsi per un’intera abitazione o locale commerciale. A cosa sono dovuti allora i prezzi ristrutturazione chiavi in mano spesso pubblicizzati?
Una delle motivazioni che viene fornita più di frequente è che si tratta di una media ottenuta dai lavori già svolti, confrontandoli con una valutazione del mercato. Ovviamente un simile modus operandi non è verosimile, perché ogni singolo ambiente richiede attenzioni specifiche per soddisfare necessità diverse e raramente è possibile lavorare in maniera standardizzata.
Ecco allora che il prezzo ristrutturazione chiavi in mano pubblicizzato lieviterà in funzione di ogni minimo cambiamento che dovremo inevitabilmente fare in corso d’opera, trovandoci alla fine con un costo ben diverso da quanto preventivato.
Quando dobbiamo valutare un annuncio, allora, è importante capire che qualunque cifra proposta sarà solo indicativa, utilizzata perlopiù per attirare la vostra attenzione su un valore puramente indicativo e che difficilmente rispecchierà poi la realtà. Come fare allora per evitare di ritrovarsi in queste situazioni?
La risposta è semplice: serve un’impresa che metta in primo piano le esigenze del cliente e la trasparenza. È necessario essere chiari fin da subito per evitare incomprensioni.
Ristrutturazione chiavi in mano: prezzo al mq
Con un servizio “chiavi in mano” non ti troverai solo una struttura nuova, abitata dai tuoi vecchi arredamenti.
Non inserirai semplicemente dei nuovi mobili in un ambiente preesistente: ristrutturando avrai un ambiente completamente nuovo, fatto di nuovi impianti, pavimenti, rivestimenti, arredamento e complementi d’arredo.
Nella tua cucina troveranno posto nuovi elettrodomestici a basso consumo energetico, nel tuo bagno potrai installare nuovi sanitari per ottimizzare gli spazi nel nome del design.
Fin dalle prime fasi della progettazione dev’esserci chiarezza su quello che sarà l’aspetto finale degli ambienti, prendendo in considerazione ogni aspetto. Dallo scheletro (gli impianti) alla pelle (l’arredamento), tutto sarà definito, per azzerare o rendere minima la necessità di modifiche in corso d’opera.
Solo così sarà possibile avere un preventivo ristrutturazione chiavi in mano veramente chiaro e trasparente, calcolato sulla base del progetto, dei materiali, dei dispositivi da installare e del personale necessario.
Renov Haus infatti considera sempre le esigenze individuali dei singoli clienti, senza proporre soluzioni standardizzate a costi fissi. Per questo motivo i nostri prezzi sono “a partire da 449 CHF/mq”, calcolati per darti un’idea del punto di partenza delle spese che dovrai sostenere.
Solo dopo aver compreso le tue necessità e modellato il tuo progetto, ti proporremo il nostro preventivo di spesa, personalizzato e gratuito.
Perché darti una cifra non veritiera? I nostri preventivi sono sempre senza impegno, quindi contattaci per sapere quanto può costare la ristrutturazione chiavi in mano di casa tua!
In ogni momento rimarremo a tua disposizione per cercare di venire incontro al tuo budget, senza sacrificare nulla dal punto di vista della qualità.
Compila il nostro modulo per fissare un appuntamento per una perizia gratuita
Ristrutturazione completa chiavi in mano senza sorprese
Quali sono i servizi che Renov Haus offre ai suoi clienti per affrontare al meglio il percorso di ristrutturazione degli ambienti domestici e residenziali?
A prescindere da quella che sarà la stanza coinvolta (ristrutturazione bagno, ristrutturazione cucina e così via), ti garantiamo una procedura di qualità che si sviluppa attraverso 5 fasi.
Il sopralluogo
Fissando un appuntamento per un sopralluogo gratuito, saremo noi a venire da te per un incontro conoscitivo. Ci mostrerai di persona gli ambienti da rinnovare, spiegandoci le tue necessità e le tue idee. Il nostro referente sarà a tua disposizione per una prima consulenza, così da iniziare a plasmare la nuova forma secondo i tuoi bisogni, inquadrandoli in una cornice fatta di praticità e tendenze di design.
Con questo step non ti assumerai alcun impegno e non dovrai pagare nulla, perché i nostri servizi di consulenza sono gratuiti e inclusi nei pacchetti di ristrutturazione chiavi in mano.
Lo studio del caso
Dopo il nostro primo incontro, architetti e consulenti d’interni del team di Renov Haus si metteranno al lavoro per analizzare i tuoi ambienti e le tue richieste.
Un lavoro in totale sinergia che permette ai nostri professionisti di operare in maniera coordinata e precisa, riducendo al minimo le tempistiche per fornirti un riscontro concreto. Le parole chiave sono funzionalità, design, qualità dei materiali e soprattutto il tuo budget.
Ovviamente terremo in considerazione tutte le opportunità a te dedicate circa le agevolazioni fiscali vigenti, così come previsto dagli incentivi legati alla ristrutturazione immobiliare. Per questo diciamo che le esigenze dei nostri clienti e la trasparenza sono i nostri obiettivi principali.
La progettazione di spazi e arredi
Questa è la fase in cui i tuoi desideri vengono messi nero su bianco. Dopo aver attentamente analizzato e misurato gli spazi e valutato le migliori alternative, i nostri progettisti formuleranno uno schema comprensivo di impianti, arredi e lavorazioni necessarie per la ristrutturazione.
Avrai comunque ancora margine di modifica prima di dare l’ok, discutendo i vari aspetti del progetto con i nostri professionisti.
DEVI RISTRUTTURARE LA TUA CASA?
Con Renov Haus ottieni un preventivo gratuito e senza impegno a seconda dei lavori da svolgere
Il preventivo
Come detto vogliamo essere chiari fin da subito, fornendoti un prospetto che sia aderente alla realtà dei fatti.
Verificata l’applicabilità degli incentivi federali, cantonali e comunali, ti metteremo davanti a un preventivo comprensivo di ogni voce di spesa. A questo punto la scelta sarà totalmente tua e se accetterai, non dovrai più preoccuparti di altro se non di attendere la fine dei lavori.
Se sceglierai di stipulare il contratto, ti contatteremo solo in casi di estrema necessità o di decisioni particolarmente importanti da prendere, fino al termine dei lavori. Puntiamo infatti a fornirti un’esperienza che sia assolutamente confortevole e priva di qualunque disagio.
Inizio lavori e consegna
Qui entrano in scena i professionisti tecnici scelti da noi tra i migliori. Parliamo di muratori e impiantisti (elettrici, idraulici, …) che predisporranno il cantiere e porteranno avanti i lavori per la consegna entro i tempi previsti.
Contemporaneamente i nostri uffici amministrativi si occuperanno delle pratiche per il rilascio di permessi, certificazioni e detrazioni fiscali a te spettanti. Lavorando in stretta coordinazione con il nostro team operativo, i lavori partiranno non appena ottenuto il via libera. Per tutta la durata del cantiere monitoreremo l’andamento della posa degli impianti, dei pavimenti, dei rivestimenti e dell’arredamento, così da cogliere al volo qualunque potenziale intoppo.
Al termine ti consegneremo un ambiente totalmente nuovo, testato e funzionale, pronto ad accoglierti e ad essere vissuto.
Ristrutturazione completa chiavi in mano Renov Haus
A chi rivolgerti per una casa chiavi in mano?
Se cerchi un professionista delle ristrutturazioni, con RenovHaus troverai un intero team. Ti seguiremo passo dopo passo, fornendoti assistenza in tutte le fasi del percorso di rinnovamento. Dalla prima perizia gratuita alla consegna finale, non dovrai fare altro che farci conoscere i tuoi desideri, valutare la nostra proposta e attendere il momento “chiavi in mano”.
Per fissare un appuntamento per un sopralluogo, invece, non devi fare altro che compilare il nostro modulo. In entrambi i casi saremo a tua disposizione in pochi minuti, pronti a risolvere ogni tuo dubbio. Il tutto sempre in maniera gratuita e senza assumerti alcun impegno.
Scopri i vantaggi Renov Haus: richiedi un preventivo ristrutturazione casa chiavi in mano online!